One moment please...
Arets Graphics si espande nel mercato della Repubblica Ceca con la stampa offset waterless
16 Apr 2018

Prostějov, Repubblica Ceca, 16 aprile 2018 - Toray Graphics, azienda della Repubblica Ceca leader nella tecnologia delle lastre offset waterless, ha reso noto oggi che Arets Graphics, un fornitore ceco di materiali di consumo affidabili e di alta qualità per il settore della stampa, sta distribuendo le lastre offset waterless Toray IMPRIMA nella Repubblica Ceca e in Slovacchia. L’azienda è stata fondata nel 1993 e collabora con Toray da circa sette anni.

“A Drupa 2012 le lastre Toray ci hanno entusiasmato”, commenta Alexander Kuklovský, direttore generale di Arets Graphics. “Conosco Toray sin dagli anni 1980, quando ero all’università, e ne ho seguito lo sviluppo da allora. Credo che con le lastre IMPRIMA la tecnologia waterless raggiunga un nuovo livello, dal punto di vista della qualità. Sono perfette per produrre etichette di prodotti di lusso, come vini e cosmetici, dove la qualità è essenziale. E, naturalmente, offrono vantaggi agli stampatori di quotidiani, in particolare per il numero crescente di pubblicazioni locali che desiderano una qualità superiore e più colore, pur mantenendo costi ridotti. Inoltre sono lieto di constatare che queste lastre vengono realizzate qui nella Repubblica Ceca, per cui posso acquistarle in modo più semplice e rapido, senza avere troppe scorte in magazzino. Le lastre IMPRIMA rappresentano la soluzione ideale per gli stampatori offset waterless orientati a distinguersi sul mercato e interessati alle nuove applicazioni che questi prodotti rendono possibili, come etichette, Security Card, quotidiani e, ovviamente, tutti gli stampati di alta qualità”.

Le lastre waterless Toray sono lastre termiche negative, non ablative, utilizzate dalle macchine da stampa tradizionali dotate di sistemi di controllo della temperatura dell’inchiostro per stampare con efficacia su carta, plastica e altri supporti senza soluzioni di bagnatura.

Oltre alla sua partnership con Toray nella Repubblica Ceca, Arets Graphics collabora con Classic Colours, un’azienda britannica. “Grazie a questa collaborazione, abbiamo accesso ai migliori esperti offset waterless, che ci permettono di conquistare nuovi clienti e informare quelli esistenti sui vantaggi di questa stampa innovativa. La stampa offset waterless non soltanto offre vantaggi per l’ambiente e la qualità, ma è più intuitiva. Nella mia esperienza, il 90% di tutti i problemi della stampa offset è causato dall’acqua impiegata nelle tradizionali soluzioni di bagnatura e dai tentativi di individuare la giusta soluzione di bagnatura per un’applicazione specifica. A volte, per risolvere questi problemi occorrono mesi. Con la stampa waterless, certi problemi non si presentano affatto”.

“Siamo molto positivi e determinati ad ampliare la relazione con Arets Graphics, un partner di vecchia data e un fornitore affidabile del settore”, aggiunge Mitsunori Hayashi, direttore generale vendite, Toray. “Integrando nel mix le lastre Toray IMPRIMA, Arets riuscirà a espandere la sua presenza sul mercato nella Repubblica Ceca e in Slovacchia. Apprezziamo molto anche l’impegno dell’azienda per informare il mercato sui vantaggi della stampa offset waterless”.

Per maggiori informazioni e per scaricare l’articolo completo, visitare il nostro sito Web: www.imprima.toray


Profilo di Toray

Toray Industries Inc., leader mondiale nella produzione di lastre per stampa waterless, è stata fondata nel 1926 ed è presente a livello globale con fabbriche e filiali di vendita in Asia, Europa, Medio Oriente, Sud America e Nord America. I settori principali in cui opera Toray sono i tessuti, la plastica, i prodotti chimici, i prodotti legati all'IT, le soluzioni ambientali e ingegneristiche, i materiali compositi in fibra di carbonio, le scienze naturali e altri. Molti dei prodotti sono sviluppati a partire dalla tecnologia di polimeri di sua proprietà e vengono comunemente impiegati in vari settori: elettronica, imballaggi, tessile, automobilistico e aviazione. Il fatturato annuale recente si avvicina ai 15 miliardi di euro.

Toray Graphics, una sussidiaria di Toray Textiles Central Europe (TTCE), Graphics Division, ha sede nella Repubblica Ceca e vanta una linea di produzione all'avanguardia per lastre per stampa waterless. Ubicata a Prostějov, nel cuore dell'Europa, la struttura unisce tutte le operazioni di Toray, tra cui vendita, assistenza clienti, marketing, produzione e ricerca e sviluppo, per sostenere al meglio la rete indipendente di concessionari e distributori per il mercato europeo.

Downloads
LANGUAGES
Message us